Sede operativa: Via Gaetano Donizetti n. 10 80013 Casalnuovo di Napoli (Na) | tel. +39 0818420561 | fax. +390818426308 | info@officinemanganiello.it
Padiglione di Medicina UNISA
Il progetto di istituzione di una Facoltà di Medicina presso l'Università di Salerno ha radici profonde. Si parlava di una Facoltà di Medicina nell'Università degli Studi di Salerno già nel 1981 in occasione della presentazione del triennio di Ingegneria. Più tardi, nel1991, si auspicò il potenziamento dell'Ateneo salernitano e la realizzazione della terza Facoltà di Medicina e Chirurgia della regione Campania, destinando, successivamente, finanche nei bilanci di previsione della Regione Campania finanziamenti per le ricerche in campo medico che avrebbero dovuto svolgersi presso l'Ateneo salernitano.
L'attuale progetto prevede che la Facoltà si caratterizzerà per un profilo snello dovuto ad una precisa scelta strategica di dislocare le cliniche presso l'Azienda Ospedaliera San Giovani di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno e presso i presidi ospedalieri delle Aziende Sanitarie Locali della omonima provincia e di concentrare in seno all'Università, tutte le attività di didattica e ricerca, che potranno giovarsi della collocazione logistico organizzativa ideale costituita dalle strutture del campus di Baronissi.