Sede operativa: Via Gaetano Donizetti n. 10 80013 Casalnuovo di Napoli (Na) | tel. +39 0818420561 | fax. +390818426308 | info@officinemanganiello.it
La rete è il nostro punto di forza
Le Officine Manganiello sono il centro di una rete di progettisti, collaboratori qualificati e officine specializzate. Attraverso la rete, la nostra azienda è in grado di costruire di volta in volta team di lavoro personalizzati, coinvolgendo professionisti qualificati e aziende leader specializzate finalizzate a soddisfare al meglio le esigenze della clientela. Si tratta di studi di progettazione (co-designer) e officine di lavorazione (co-maker) coinvolti in settori produttivi trainanti e dotati di maggiori risorse da investire in ricerca e in sperimentazione. Un modello che assicura flessibilità, rapidità e innovazione continua. La flessibilità di questo tipo di organizzazione consente inoltre l’abbattimento dei costi fissi, a beneficio della competitività del prodotto finale.
Le Officine Manganiello costituiscono il cuore del sistema produttivo.
Qui si sviluppa il processo di engineering design delle costruzioni, sono individuati e coordinati i fornitori più qualificati per ogni progetto e si svolgono le attività di:
Prototipizzazione. Per la realizzazione dei prototipi è presente un'apposita area nella quale possono essere messi in opera prototipi di strutture e manufatti completi o di parti di essi.
Premontaggio. In questa fase sono verificate le prestazioni dei manufatti e delle strutture, nonché formate le squadre dei montatori che saranno chiamate a installare le opere sul cantiere.
Collaudo. I collaudi sono effettuati prima su prototipi e successivamente sui manufatti e sulle opere di carpenteria pronte per la spedizione. Spesso è lo stesso cliente a essere chiamato a compiere queste prove, in modo da poter verificare in prima persona il risultato ottenuto.
La rete di co-designer e co-maker, distribuita nell’area centrale della Campania, conta circa 50 addetti specializzati nei settori dell’ingegneria meccanica, elettrica e impiantistica nonché nella carpenteria meccanica, nella meccanica di precisione, nella falegnameria, nella vetreria, nell’illuminotecnica, nella climatizzazione.